La Storia

L'Attività

L’Ottica Bertagnin compirà sessant’anni nel 2017.

Nel 1957 Raffaello (appena diplomato ottico a Firenze) e Renato inaugurarono il loro negozio in quella che è l’attuale sede in Corso venezia, 34 (vicino all’altro negozio di famiglia aperto nel lontano 1918).

Integrarono l’attività con un reparto dedicato allo sport e uno dedicato alla fotografia, allora il negozio si chiamò: “Ottica foto/cine/sport F.lli Bertagnin“.

Dal 2003 Il negozio è interamente gestito da Raffaello e da suo figlio Giuliano. Entrambi sono artigiani nell’animo; la precisione è per loro naturale; sono loro attribuite da tutte le persone che li conoscono una manualità e una visione delle cose, perfino le più piccole, tutta particolare.

Non è mai stato solo un negozio che vende occhiali ma un luogo dove, con grande dedizione e professionalità, ci si prende cura di un bene immenso come quello della vista, dando assistenza nella scelta dei prodotti più adatti adattandoli e modificandoli, se necessario, per renderli perfetti.

Le Persone

Padre e figlio, l’esperienza del fondatore dell’azienda e la professionalità di Giuliano, cresciuto dopo aver terminato gli studi, sotto l’ala protettiva di Raffaello e sotto il suo sguardo attento.

Li unisce non solo la professionalità ma anche una passione per la precisione e il dettaglio.

Chiunque entri in Ottica Bertagnin con un problema trova sempre in entrambi cortesia, disponibilità e capacità di “vedere” le soluzioni.

Entrare nel loro laboratorio è sempre emozionante.